La multa miliardaria pagata da Intel alla società concorrente Amd ha pesato in positivo negli ultimi bilanci trimestrali di quest'ultima.
E' chiaro che le guerre tecnologiche trovano terreno fertile più nei tribunali che nella ricerca....
Ecco il perchè :
Dopo diversi anni di chiusura in perdita del proprio bilancio, AMD iniziato a registrare un trimestre positivo, l´ultimo del 2009, attestato a 1,65 miliardi di incassi a fronte di un reddito netto di 1,18 miliardi.
Merito di ciò è dovuto, però, solo al pagamento da parte di Intel della causa da 1,25 miliardi di dollari per concorrenza sleale vinta da AMD.
AMD è stata in grado di registrare introiti del +14% nel settore dei microprocessori rispetto al terzo trimestre 2009 e +40% nel settore della grafica 3D.
Il CEO di AMD, Dirk Meyer, ha affermato: "We enter 2010 having completed the transition to a fabless business model, reached a historic antitrust settlement, and made significant progress strengthening our balance sheet".
L´ultimo trimestre 2009 è andato molto bene anche in casa Intel con incassi a +28% rispetto al trimestre precedente e profitti pari a 2,3 miliardi nonostante quanto pagato ad AMD.
Desktop, notebook o smartphone danneggiato o non funzionante, Non lo buttare ! Chiedi un preventivo gratuito al tuo laboratorio di fiducia per riparazioni. Una qualifica seria e certificata come garanzia di qualità per i servizi offerti. Il laboratorio garantisce una riparazione veloce e impeccabile, ed è questo che rende impareggiabile il nostro servizio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento