INTERVENTI E RIPARAZIONI

      Laboratorio di Riparazioni Computer

Il nostro Laboratorio di assistenza effettua riparazioni elettroniche sia per Rivenditori che per Privati, possiamo eseguire qualunque tipo di riparazione sui vostri PC Desktop e Notebook con professionalità e velocità.
Potete spedirci il notebook  presso il nostro laboratorio (i riferimenti sono nella sezione "contatti").
La diagnosi con preventivo (eseguita in laboratorio) è gratuita solo se si accettano i costi di  riparazione, diversamente il costo è di Euro 25,00 esclusi i costi di trasporto andata e ritorno che sono a carico del cliente.


                                                    Riparazione porte USB
Il vostro notebook ha le porte usb che non funzionano più o sono visibilmente danneggiate? Nessun problema noi possiamo ripararle sostituendo la porta usb in questione e tutti gli altri connettori saldati sulla scheda madre (vga, porta di rete, hdmi,smart-card ecc...).



Riparazione GPU notebook
Il tuo notebook non parte più o si accende e non si vede nulla? Nessun problema sai che noi possiamo riparare le schede grafiche dei notebook? Eseguiamo interventi di riparazione o sostituzione della scheda video (GPU) tramite Reballing o Reflow. Disponiamo di strumentazione professionale ad infrarossi.



Sostituzione ventole e dissipatori notebook
Se il tuo notebook si surriscalda, la ventola del dissipatore della cpu non gira o si è rotta... noi possiamo sostituirla con una originale, rimuovere le patine di polvere che provocano ostruzione per il riflusso d'aria e sostituire la pasta termica (vedi sezione "revisione annuale")


                             Sostituzione tastiera per notebook
Ti è caduto accidentalmente del liquido sulla tastiera? Ti si è danneggiata per qualche strano motivo? La tastiera non funziona più come dovrebbe? Cominciano a staccarsi i tasti?  Noi la possiamo sostituire con una NUOVA e ORIGINALE !!!

                             Cambio cavi FLAT per portatili
Non funzionano più i tasti di accensione? Quando muovi lo schermo l'immagine sfarfalla? Potresti avere un cavo flat rotto o difettoso, non preoccuparti noi possiamo sostituirlo!




                             Problemi di ricarica notebook
Il tuo notebook non mantiene più la carica e/o quando attacchi l'alimentatore non si accende nessuna spia e sai che l'alimentatore funziona? Inviaci il notebook o portacelo, noi possiamo ripararlo. Mediante una attenta analisi dei circuiti integrati di alimentazione possiamo individuare il guasto e ripararlo.


Test Hardware / Componenti 
Il tuo notebook da errori strani, si riavvia da solo, vengono sistematicamente persi dati, non funziona internet o la posta elettronica, è lento e non sai perchè? Noi possiamo risolvere tutti questi problemi.





Sostituzione connettori di alimentazione jack-dc di notebook, netbook, tablet e smartphone
Il tuo notebook non ricarica più e visivamente lo spinotto d'alimentazione è rotto oppure sembra non esserci o rientrato? Nessun problema noi possiamo sostituirlo con un altro originale e riconsegnarti il notebook come nuovo.


                             Cambio cerniere lcd di notebook
Il tuo notebook non si chiude più o le cerniere sono rotte? Noi possiamo sostituirle!





                                Cambio staffe display per notebook
A volte capita che le staffe che mantengono il pannello lcd o led si danneggino, in questo caso la miglior soluzione è ripararle perchè tutta la forza che si usa per chiudere il notebook è riversata sul pannello che rischia di rompersi molto facilmente, noi possiamo sostituire le staffe del tuo notebook !



                             Cambio batteria tampone BIOS
Sabato 15 Ottobre 2011, Se questa data non è esatta probabilmente la batteria del tuo BIOS è da sostituire, la batteria tampone fa in modo di memorizzare nel BIOS le impostazioni basilari per l'hardware e tra queste c'è anche l'orario corrente.
Anche molti social network e pagine web non funzionano se il tuo orario non è corretto.


Cambio scocche e cover (e qualsiasi parte plastica/metallica  intercambiabile)
Se il tuo notebook è caduto o ha subito un urto che ha fatto in modo di rompere le parti plastiche o metalliche, noi possiamo sostituirle con quelle nuove, che sia la cornice del display, la parte posteriore dello schermo lcd, la parte superiore dietro al pannello o la scocca del touchpad.
     

                             Reset/riprogrammazione BIOS
Mentre aggiornavi il bios del notebook è successo qualche imprevisto e la procedura è finita male ed ora il tuo notebook non parte più? NOI POSSIAMO riprogrammare il tuo BIOS e far ripartire il tuo NOTEBOOK !



                             Sostituzione dischi Ide, Sata ed SSD
Il sistema operativo non parte più? Il notebook si riavvia in continuazione? Potrebbe essere necessario sostituire il disco rigido del tuo notebook, noi abbiamo tutti i ricambi per farlo, che il tuo disco sia IDE, SATA O SSD.


                             Formattazione hard-disk
Probemi software? il pc va formattato? Vuoi ripristinare il notebook allo stato originale e farlo tornare nuovo come quando lo hai comprato? Noi lo possiamo fare!.




Sostituzione pannelli LCD,  LED per notebook, netbook,  smartphone e tablet
Hai dimenticato qualcosa sulla tastiera e chiudendo il notebook ti si è rotto lo schermo? Hai dato una botta inavvertitamente ed ora il pannello non funziona più o si vedono macchie nere sullo schermo? Noi possiamo sostituire i pannelli led / lcd di tutti i dispositivi .

3 commenti:

mely ha detto...

il mio portatatile ha un problema nella presa non sempre se accende o mentre esto lavorando mi si spegne non ho batteria ma penso sia il spinotto d'alimentazione, mi costera molto la riparazione?

Sorrentino Maurizio ha detto...

Salve, i prezzi sono visibili nella sezione specifica, oppure ci contatti telefonicamente per un preventivo, cordiali saluti.
Lo staff.

Sorrentino Maurizio ha detto...

A seconda dei modelli , la sostituzione del jack-dc (connettore) varia dai 40,00 € ai 70,00 € . Ci sono jack con cavetto e altri saldati , per cui bisogna smontare tutto il notebook ed estrarre la scheda madre per dissaldare quello difettoso e saldare quello nuovo.
Il tutto richiede circa 2 ore di lavoro.
Il risaultato e' garantito.