lunedì 23 novembre 2009

Impresa sociale: guida gratuita alla creazione


Buone notizie per gli aspiranti imprenditori:
La Camera di Commercio di Roma ha reso disponibile, gratuitamente, una guida per la realizzazione di imprese sociali. Analisi del rischio, adempimenti burocratici e tutti i passaggi chiave, punto per punto.

E' risaputo che avviare un impresa sociale non è facile ed immediato perchè Gli ostacoli sono sempre le difficoltà derivanti dagli aspetti burocratici e le lacune informative. Per favorire lo sviluppo nel Terzo Settore, la Camera di Commercio di Roma ha diffuso una guida alla creazione delle imprese sociali, in formato cartaceo ed elettronico.


Skebby free SMS
SMS gratis da cellulare
Il programma per invio di SMS gratis. Scarica subito anche tu.




La guida è scaricabile e consultabile anche dal sito ufficiale, contiene informazioni di supporto, a partire dalla fase di analisi e misurazione del rischio fino ai necessari adempimenti burocratici e alla successiva organizzazione aziendale.

Il documento, che si compone di 64 pagine, affronta inoltre i temi della valutazione delle attitudini imprenditoriali, della corretta definizione dell'idea, delle modalità per confrontarsi ed affrontare il mercato, oltre chiaramente ad aspetti di analisi del prodotto e di realizzazione dei piani aziendali.

L'importante iniziativa si contestualizza all'interno delle attività dell'Osservatorio della Camera di Commercio di Roma sull'Economia civile, che punta alla creazione di una cultura sociale sulle organizzazioni senza fini di lucro ed alla promozione diffusa del settore.

Per consultare la guida e scaricarla
clicca quì .


Bookmark and Share


Skebby free SMS

Nessun commento: