giovedì 22 aprile 2010

McAfee mette KO quasi 100 Mila computer con XP !

La notizia è di 50 minuti fà :
McAfee l'ha fatta grossa: con un solo aggiornamento ha bloccato migliaia di PC. Al momento è stata resa pubblica solo una procedura complessa per risolvere il problema; si spera in un fix più agevole.






McAfee ieri ha mandato in crash praticamente 60mila computer nel mondo, stando alle prime stime. Secondo indiscrezioni, poi confermate nelle ultime ore dalla stessa azienda, un aggiornamento mal-confezionato identificava su Windows XP il file SVCHOST.exe come il virus W32/Wecorl.a.





Dopo qualche ora di crash, che pare aver colpito soprattutto strutture aziendali, McAfee ha ritirato l'aggiornamento. Poco dopo sono state pubblicate le istruzioni per ristabilire una condizione di normalità, ma la procedura rimane complessa.


Inizialmente la notizia dava a circa 60.000 il numero di Pc vittime di questa grave negligenza della Software House ma con il passare delle ore varie testate giornalistiche anglosassoni danno per incrementato questo dato sotto costante monitoraggio.


Richieste di risarcimento danni ? 
La McAfee ne verrà sicuramente sommersa.
Che magari in futuro ci mettano un po più di attenzione nel salvaguardare l'integrità
dei sistemi dei propri utenti viste le somme esagerate che chiedono per l'acquisto della licenza dei loro prodotti !

In ogni caso , Barry McPherson alto dirigente di McAfee, si è scusato pubblicamente. Nelle prossime ore potrebbe essere diffuso un fix più agevole da attivare.









Bookmark and Share


Link: http://www.tomshw.it/cont/news/mcafee-manda-in-crash-60mila-pc-con-xp/24963/1.html

Nessun commento: