mercoledì 3 febbraio 2010

Google ci meraviglia con il nuovissimo Tablet che stupisce anche Steve Jobs !

Mamma mia ragazzi !
Si stà facendo un gran parlare del nuovo prodotto che Google presto vuol presentare, e che certamente si pone come valida alternativa alla "tavoletta elettronica" sensibile al tocco appena lanciata dalla casa della Mela morsicata. Si apre, dunque, una nuova saga della "guerra" tra Google e Apple, dopo il lancio di Android, il sistema operativo per cellulari avversario dell'iPhone.




La notizia è stata pubblicata in sordina sul blog di Google dedicato allo sviluppo del sistema operativo Chrome addirittura due giorni prima della presentazione, in pompa magna, dell'iPad di Apple.
 




La nuova meraviglia di Big G avrà uno schermo grande tra i 5 e i 10 pollici,  supporterà i gesti delle mani e  movimenti delle dita ,dotato di una grafica accattivante, possibilità di lanciare con pochi gesti una ricerca su internet, la consultazione delle ultime notizie, la posta elettronica o una pagina bianca su cui scrivere.

Altro che multi-task !


Google, considerato il clamore che la notizia ha avuto, si è affrettata a spiegare che l'interfaccia grafica mostrata è solamente un "concept", un'idea, e che il design è soggetto a cambiamenti: si tratta, infatti, di un primo prototipo che ancora non esiste nella realtà.
 



 
"L'interfaccia grafica - ha spiegato "Big G" - è ancora in fase di sviluppo e continuerà a evolvere fino a quando non determineremo quale sarà più intuitiva e funzionale per i nostri utenti".


D'altronde, secondo gli analisti il mercato dei tablet dovrebbe raggiungere quota 57 milioni di prodotti venduti annualmente entro il 2015.
Il mondo attende .... Google si lecca i baffi e .... Apple le ferite che già sente.
;-)
 
Bookmark and Share

Nessun commento: