lunedì 11 gennaio 2010

Silenzio adesso parla Apple !




Un articolo del Wall Street Journal rivela alcuni dettagli sull'imminente lancio del tablet made in Cupertino.

All'inizio di questa settimana è apparso online un articolo del Wall Street Journal che ha rivelato alcuni dettagli sull'imminente sbarco sul mercato dell'atteso tablet firmato Apple. Fonti vicine alla Mela hanno cioè fatto trapelare che entro la fine di gennaio l'annuncio sarà ufficiale, prima del lancio definitivo previsto per il prossimo marzo. Stando all'articolo, il prezzo del tablet made in Cupertino sarà di mille dollari (circa 700 euro), per un dispositivo dotato di uno schermo tra 10 e 11 pollici (tra 25 e e 28 cm circa). Le fonti del WSJ hanno poi rivelato che Apple sta attualmente testando due differenti prodotti finali, anche se non è parso chiaro se per offrire ai suoi utenti versioni diverse o per decidere tra due dispositivi progettati.

Skebby free SMS



Fonti vicine alla Mela. Insolito, visto che Apple si è guadagnata una discreta fama per essere piuttosto taciturna in merito a prodotti non ancora ufficializzati e introdotti sul mercato. Ma John Martellaro, penna di The Mac Observer, sembra aver gettato luce su questa stranezza, spiegando in un articolo quella che sarebbe una dinamica abbastanza tipica a Cupertino: la fuga controllata delle notizie.


"Spesso Apple ha bisogno di far trapelare alcune informazioni, in via non ufficiale - ha spiegato Martellaro - L'ha fatto per anni, in modo da preservare la sua immagine ufficiale di azienda che non parla mai dei prodotti non ancora distribuiti". Come fa Martellaro a sapere tutto questo? Semplicemente, ha ricoperto l'incarico di senior marketing manager a Cupertino. È stato cioè addestrato a fare in modo che alcune notizie scappino casualmente.


Bookmark and Share


Nessun commento: