mercoledì 27 gennaio 2010

Johnny Deep dato per morto... e gli Hacker creano un malware !

ROMA, 25 GEN - La Bufala mediatica sulla morte di Johnny Depp e' stata subito sfruttata da alcuni sciacalli informatici con l'intento di provocare serie infezioni ai computer dei fan dell'attore hollywoodiano..




Tramite la ormai consueta tecnica Pishing una news che mostrava il logo della Cnn dava la star per morto. Puntualmente al secondo Twitter e Facebook sono stati inondati da richieste di conferma e messaggi di disperazione collettiva di fan e curiosi.



Ed ecco che gli hacker in questione cavalcano subito l'onda del sentimento proponendo pagine web contenenti un link al video del presunto incidente, ma studiate per infettare i pc con un cavallo di troia.

Facciamo tutti attenzione e impariamo da quest'esperienza cercando sempre conferma alle notizie ecclatanti sui maggiori quotidiani on-line controllando bene i link e la correttezza del titolo della home-page.

Bookmark and Share

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Generally I don't learn post on blogs, however I wish to say that this write-up very compelled me to try and do it! Your writing taste has been amazed me. Thank you, quite great post.
auto insurance comparison quotes
compare auto insurance
compare auto insurance quotes

Sorrentino Maurizio ha detto...

Molto gentile, Grazie :-)