Notizia da Boston -
Con l’inganno di offrire un nuovo vaccino per il virus influenzale l’H1N1 un gruppo di sedicenti hacker stà diffondendo in rete un nuovo malware informatico invitando a visitare un sito creato ad arte per trasformare il computer della vittima in un pc-zombie .
L’ email incriminata sembra arrivare dal Centro Usa per il Controllo delle Malattie, il link indirizza ad una pagina web in cui vengono richiesti i dati per poter portare a termine l’ordine del vaccino antinfluenzale.
I ricercatori di Symantec e AppRiver fanno sapere che questi attacchi fanno parte di uno schema ben preciso volto a far scaricare automaticamente sul pc un “malware” che può essere utilizzato dagli hacker per impadronirsi dell’ID della macchina, per poi attaccare altri computer e creare così una giganteca rete di pc sotto il loro totale controllo da utilizzare per i loro scopi pìù criminali.
Come già noto da tempo solitamente gli hacker utilizzano temi di grande attualità per diffondere i propri virus..
e sembra che questa volta lo scopo è raggiunto puntando sulle paure che il virus H1N1 ha diffuso su tutto il pianeta. Attenzione quindi a verificare sempre l’attendibilità dei link nelle vostre e-mail e tenete sempre aggiornato il vostro antivirus.
Nessun commento:
Posta un commento