sabato 3 maggio 2008

Beppe Grillo predica bene...ma come razzola?

Forse sarò io che son malizioso e sospettoso ma...
dopo che sul sito dell'Agenzia delle entrate sono stati pubblicati i listati delle dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini italiani (subito oscurati dal garante dopo poche ore) c'è stata una vera caccia all'uomo, chiunque poteva sapere di chiunque!
Ed ecco che anch'io mi son divertito a curiosare nei redditi di Berlusconi, Barbara D'Urso,Pannella,Gigi d'Alessio,Emilio Fede, Massimo Boldi,Christian DeSica,Scamarcio e........BEPPE GRILLO!
Sì,proprio lui ,Beppe Grillo e udite udite:
GUADAGNA CIRCA 4 MILIONI DI EURO ALL'ANNO (quelli dichiarati)! diciamo pure che ne paga in tasse circa 1 milione e mezzo, ma come caspita li guadagna tutti questi euri?
Che lavoro fà?Io sò solo che gestisce un Blog fra i più cliccati al mondo e spesso e volentieri è ospitato in varie parti del mondo ma non riesco proprio a capire quale sia la sua principale fonte di guadagno da renderlo milionario.

Per capirci meglio vi rimando proprio alla pagina del Blog di Beppe Grillo in cui si affronta l'argomento :

http://www.beppegrillo.it/2008/05/clicca_limmagin.html#comments

Skebby free SMS


LEGGETE COSA SCRIVE QUESTO EX-FAN DI GRILLO DOPO AVER APPRESO LA NOTIZIA:

" Che tristezza Caro Grillo,
e io che pensavo che tu eri diverso, da quelli che combattevi! Certo, sicuramente non pensavo che tu ed io (operaio) avessimo le stesse cifre sul conto corrente ma, uno che guadagna 4 mln di eurini........... come può combattere seriamente il sistema? E' come darsi la zappa sui piedi!
Ke differenza c'è tra te e Berlusconi? a questo punto nulla. Tutti e due parlate bene e razzolate male! (se si ragiona con la logica di ki è antiberlusconiano.
Che delusione.
Gratta, gratta, qui in Italia non c'è proprio nessuno a cui valga la pena credere veramente.
Tutti uguali: la bocca piena di parole e l'occhio ben attento al conto corrente!!!!!
Evviva!!!!!!
Un'altro mito nella polvere.
Tutto per il Dio denaro. Bravo."

Intendiamoci che ce ne sono molti che minimizzano la notizia e restano solidali con Beppe, d'altronde mica li ha rubati questi 4 milioni di euro annuali,giusto?
Ma quello che torno a sottolineare è la sconosciuta (per me) fonte dei suoi guadagni!
Anch'io lo credevo uno del popolo che combatteva i potenti e i ricchi indegni ma ora mi sovviene lieve e morbida una domanda:

Chi è veramente Beppe Grillo?


Bookmark and Share

2 commenti:

Gianlo ha detto...

Vedi caro.... a me come a molti altri non interessa davvero molto quanto guadagna Grillo, ma quanto DICHIARA, forse il concetto non ti è chiaro, cercherò di spiegartelo, essendo io di mentalità liberista, penso che ognuno possa guadagnare (lavorando) quanto vale il suo lavoro, l'importante è che poi su questo guadagno ci sia una giusta percentuale di prelievo fiscale. Ora tu non hai spiegato bene il tuo pensiero..., con chi ce l'hai? Con chi fa pagare molte tasse a Grillo? Dovrebbe forse pagarne di più? Dimmi tu, non penso che tu contesti i guadagni di B. Grillo oppure si??? Mmmnnn non capisco bene... forse contesti i grossi guadagni??? Ma contesti solo quelli di Grillo??? o i grossi gudagni in generale? Boh.. non capisco
glm

Sorrentino Maurizio ha detto...

Ragazzi, forse non mi sono spiegato bene, leggendo i vostri commenti credo che sia proprio così.
Nel post su Beppe Grillo nel mio Blog
dico (più di una volta) che il mio dubbio è quello sulla fonte dei guadagni di Beppe e non se paga o meno le tasse o se ne paga tante o poche.
A me Grillo è simpatico come comico e lo stimo come persona per gli impegni sociali in cui è attivo.
Però non essendo un fan sfegatato non sò tanto di lui e vedendo i suoi guadagni mi sembrano veramente alti .D'altronde ho sottolineato anche che certamente non li ruba e poi la mia rimane solo curiosità nel conoscere meglio il suo ruolo.
Anzi se qualcuno potesse perdere un solo minuto per spiegarmi da dove provengono i suoi introiti perchè davvero non lo sò.
La mia non voleva essere una provocazione ma semplicemente un modo per far conoscere meglio (e questo spetta a voi fan) la sfera lavorativa di Grillo , così se tutti lo conoscerebbero meglio e meglio saprebbero dei suoi impegni ,credo ci siano meno critiche e attacchi verso di lui,no?
Se chi come me fà semplicemente delle domande basate sulla curiosità nei confronti di un personaggio viene attaccato piuttosto che illuminato...bhè,non è che rendete il giusto merito a chi gli spetta.
grazie comunque per i messaggi,buona navigazione...

FREE TIBET !!!!!!!!!!