lunedì 8 marzo 2010

Il tuo computer portatile è rotto o ha qualche componente difettoso ?


                                                           PERCHE' BUTTARE ?



E'  attivo un laboratorio dedicato all'assistenza/diagnosi/riparazione per Notebook ;
un unico centro situato nell'Oltrepò Pavese dove spedire il proprio notebook per un preventivo di riparazione, assistenza, vendita e in casi di necessità è presente un servizio di ritiro e consegna presso il cliente .

Siamo in grado di soddisfare le richieste per qualsiasi marca e modello di notebook: preventivi, riparazioni, sostituzioni di singoli componenti, miglioramento delle prestazioni, fornitura di accessori di marca e/o compatibili.

Ecco quali sono gli interventi di riparazione e sostituzione che siamo in grado di operare sul vostro notebook :


- Montaggio/Sostituzione VENTOLE notebook
- Montaggio/Sostituzione/Riparazione SCHEDA MADRE per notebook
- Montaggio/Sostituzione CERNIERE e/o STAFFE DISPLAY per notebook
- Montaggio/Sostituzione BATTERIA TAMPONE INTERNA su notebook
- Montaggio/Sostituzione/Riparazione MASTERIZZATORE notebook
- Montaggio/Sostituzione HARD DISK per notebook
- Montaggio/Sostituzione TASTIERA (o singoli tasti se possibile)
- Montaggio/Sostituzione ALTOPARLANTI INTEGRATI per notebook
- Montaggio/Sostituzione SCHERMO LCD per tablet e smartphone
- Montaggio/Sostituzione INVERTER LCD per notebook
- Montaggio/Sostituzione SCHERMO LCD notebook
- Montaggio/Sostituzione CAVO FLAT LCD notebook
- Montaggio/Sostituzione LAMPADA CCFL LCD notebook
- Riparazione/Sostituzione JACK DC (connettore d'alimentazione)
- Riparazione/Sostituzione PORTA USB
- Riparazione/Sostituzione connettore di rete
- Sostituzione ALIMENTATORE (pre-diagnosi di conferma)
- Sostituzione BATTERIA (Varta, CR2032, Dallas)
- Sostituzione/Riparazione/Pulizia VENTOLA per CPU su notebook
- Sostituzione/Riparazione/Pulizia DISSIPATORE (heatsink) per ventola CPU
- Sostituzione TOUCH PAD

- Sostituzione e/o aggiornamento (upgrade) MEMORIA RAM
- Sostituzione/Riparazione lettori CD/DVD/BluRay
- Sostituzione di ogni parte plastica o metallica danneggiata del notebook, ognuna di queste parti è sostituibile, anche per notebook e laptop vintage.


Se il tuo portatile si è rotto o non funziona a causa di uno di questi problemi elencati telefonaci o mandaci una e-mail correttamente in 3 semplici passi:

Step 1 - Compila il questionario Preventivo in alto a sinistra
Indica :

Marca del portatile
Modello esatto
Serial-number
Caratteristiche varie leggibili sul retro del portatile
Sistema operativo
Descrizione accurata del problema o sintomi presentati
Informaci se hai eseguito un back-up dei dati o provvederemo noi a farlo per te .


Step 2 - Ricevi nostra quotazione
Riceverai una nostra email di risposta in 1-2 giorni
Se con i dati forniti saremo in grado di fornire una quotazione di preventivo per la riparazione potrai subito portarci il portatile o richiedere il ritiro presso il domicilio. Il preventivo dovrà essere firmato per accettazione e inviato in laboratorio tramite email .
In alcuni casi, per compilare un preventivo accurato, abbiamo la necessità di mettere mano direttamente al portatile / notebook / laptop . Esistono casi in cui è possibile fare una diagnostica semplicemente con i sintomie cause comunicati dal cliente , ma in altre circostanze occorre individuare ed isolare il problema con una diagnosi approfondita con accessori e strumenti adatti. 
Queste procedure sono necessarie nei casi di guasti e malfunzionamenti dello schermo lcd in cui bisogna accertarsi che il problema sia riconducibile ai cristalli liquidi, all'inverter, alla lampada ccfl oppure al cavo flat.
Inoltre, la visualizzazione video mancante e/o difettosa sullo schermo lcd potrebbe nascondere complicazioni o danni al chip grafico (GPU) presente sulla scheda madre risolvibile solo con stazione  ad infrarossi Rework-Station.

Step 3 - Ricevi email o sms quando il portatile è pronto
Non appena avremo il portatile / notebook / laptop in laboratorio procederemo con la riparazione e quando sarà pronto riceverai un email o un sms di notifica.



Prezzi


Preventivo Riparazione:     COSTO ORARIO DI MANODOPERA  30 €
dipende se bisogna smontare il portatile a livello di scheda madre
Il costo del preventivo non viene calcolato se vi è richiesta esplicita di riparazione da parte del cliente. 
In tal caso il costo è quello di seguito riportato.

Sostituzione Monitor LCD:        45 euro + parte
Sostituzione Inverter:               45 euro + parte
Sostituzione Cavo Flat LCD:     55 euro + parte
Sostituzione Scheda Madre:     65 Euro + parte
Riparazione Scheda Madre:    100 Euro + parte
Sostituzione Ventola:                65 Euro + parte
Sostituzione Jack Alim. o altri:  65 Euro + parte
Sostituzione Touchpad:            65 Euro + parte
Sostituzione RAM:                    25 Euro + parte
Sostituzione CD/DVD:               25 Euro + parte
Sostituzione Tastiera:              25 Euro + parte
Altri interventi                         da valutare

Reinstallazione S.O. + Agg.:       da 45 a 75 Euro
Pulizia Virus:                              da 35 a 75 Euro
Recupero Dati Hard Disk:           da 35 a 65 Euro

Trasporto Ritiro o Consegna: 12,50 Euro (SDA Express o DHL Express)
tutta Italia Isole comprese.
I costi di trasporto potrebbero subire variazioni in base al variare stesso del peso totale.
Il trasporto può avvenire anche a carico del cliente o brevi mano.

PACCHI DANNEGGIATI
Quando vi viene riconsegnato il pacco contenente il portatile o la parte acquistata è necessario valutare immediatamente se può aver subito danni durante il trasporto.
Qualora la scatola fosse ammaccata, danneggiata o aperta è INDISPENSABILE ritirare il pacco con RISERVA apponendo questa dicitura sul documento consegnato dal corriere. Diversamente non sarà possibile rivalersi con l'assicurazione del trasportatore e quindi non sarà possibile avere il risarcimento dell'eventuale danno.
Imballiamo accuratamente ogni spedizione.

Prezzi iva esclusa

GARANZIA
Sulle riparazioni diamo 3 mesi di garanzia. Le parti di ricambio sono garantite 3 mesi, che è la stessa garanzia data dai fornitori quali HP, Acer, Toshiba, Sony etc... da quali ci riforniamo.
Qualora la parte sostituita si guastasse nuovamente nei 3 mesi di garanzia questa verrà sostituita in garanzia senza nessun costo di manodopera.

Riparazione Scheda Madre
Sulle riparazioni delle schede madri vengono dati 3 mesi di garanzia. Se lo stesso problema per il quale si è riparato il portatile si dovesse ripresentare al cliente viene stornato il valore pagato meno le 65 euro di manodopera o in alternativa non viene fatta pagare la manodopera per la sostituzione della scheda madre stessa.
In ogni caso è necessario che in laboratorio venga comprovato il malfunzionamento al fine di ritentare eventualmente ancora la riparazione.

In tutti i casi in cui è necessario ricorrere alla garanzia, il costo del trasporto è a carico del cliente.


PREVENTIVO: sempre gratuito (escluse le spese di spedizione)
DIRITTO CHIAMATA-USCITA : 15,00 € (PV) /  20 € (PC)  + IVA
MANODOPERA: 30,00 €/ora + IVA

Per preventivo si intende un’analisi e una valutazione delle condizioni e della situazione del notebook presso il laboratorio.
Per avere un preventivo accurato e definitivo sarà sempre necessario che il notebook venga analizzato e controllato in laboratorio.
Il diritto fisso verrà applicato solamente in caso di mancata accettazione del preventivo e quindi solamente nel momento in cui il cliente rifiuta che venga avviata la procedura di riparazione del notebook. Perciò se il preventivo non viene accettato per qualsiasi motivo, il notebook sarà rispedito all’indirizzo del cliente con addebito delle spese di spedizione più il costo della procedura di diagnosi effettuata la quale richiede comunque impiego di tempo lavorativo e competenze :
Diritto fisso su manodopera (20,00 €  +  IVA) più spese di spedizione.

Va ricordato che tali costi non vengono presi in considerazione se ilvcliente accetta il preventivo perciò verranno esclusi dal costo finale.

TEMPISTICHE DI RIPARAZIONE

PREVENTIVO: 4 ore lavorative (dal momento del ricevimento della merce)
RIPARAZIONE: al massimo 5 giorni lavorativi
La riparazione può avere tempi più lunghi nel caso fosse necessario ordinare pezzi di ricambio non disponibili in magazzino.
Il notebook va sempre inviato completo di alimentatore e CD di ripristino oppure consegnato presso il nostro laboratorio nel caso il cliente lo preferisca :



ATTENZIONE
Non si tratta di un negozio ma di un Laboratorio di assistenza
e riparazioni professionale attrezzato e abilitato .
Quindi il cliente deve telefonare o scrivere una e-mail per fissare
un appuntamento o richiedere informazioni su interventi e
tariffe  ( clicca quì)  .


Bookmark and Share

Nessun commento: